Fisarmoniké alla Scuola dell'Infanzia Montello di Bari

Sabato 11 e Domenica 12 Dicembre, presso la Scuola dell'Infanzia e Primaria Montello di Bari, abbiamo presentato il progetto didattico che partirà a Gennaio 2022, per insegnare la Propedeutica musicale e la Fisarmonica ai bimbi di 4/5 anni. Questo grazie all'entusiasmo e alla disponibilità della Dirigente Dott.ssa Alba Decataldo. Il corso sarà tenuto dalla Prof.ssa Tiziana Portoghese, esperta di Didattica Infantile e Inclusiva, operatrice e formatrice del Sistema Abreu, e dalla Dott.ssa Roberta Lamaddalena. I bambini utilizzeranno gratuitamente le 10 piccole Fisarmoniche, oltre a strumentario didattico. Questo è il primo passo, il progetto pilota, che si realizza a Bari grazie a Fisarmoniké, il grande progetto di raccolta fondi lanciato dall'Associazione Fisarmonicistica Italiana nel Febbraio 2020.
Grazie alle tantissime donazioni siamo riusciti a far costruire dalla ditta Bugari/Zerosette di Castelfidardo, i primi 10 esemplari del modello "Pulcino" Questo piccolo gioiello è dotato di 25 tasti e 32 bottoni, con bassi standard e note singole: una vera fisarmonica classica in miniatura. Ringraziamo la ditta Bugari/Zerosette e soprattutto Gianluca Gobbetti per aver preso a cuore questo progetto.
Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto e seguito in questi due difficilissimi anni: senza la vostra generosità non avremmo mai potuto realizzare questo sogno. Continuate a seguirci e a sostenerci: questo è solo il primo piccolo passo di un lungo viaggio verso la realizzazione di un sogno chiamato Fisarmoniké! A distanza di un anno il sogno di Fisarmoniké prende forma! Grazie a tutti i SOGNATORI come NOI!

❤❤❤ Evviva #Fisarmoniké #Associazionefisarmonicisticaitaliana #AFI